© 2023 by Galleria Rossini di Rossini Marco. Sede Operativa: Viale Monte Nero 58 - 20135 Milano P.IVA 07197170967 

E-mail: info@galleriarossini.it | Tel: +39 02 39980146

Veronica Caffarelli si diploma all’Accademia Internazionale di Moda e del Costume Koefia di Roma.

Il suo primo impegno lavorativo è nel settore dell’alta moda italiana, responsabilità che la vede coinvolta nella gestione del prodotto di importanti case di moda italiane. È un impegno che la porterà a viaggiare molto, in Europa e all’estero.

Molto in Asia, anche per ragioni familiari.

Parallelamente al suo lavoro in azienda, Veronica sviluppa la sua passione per il gioiello frequentando una scuola formativa e dei laboratori artigiani.

Il passaggio dal settore della moda a quello del gioiello avviene nel 2009, quando si trasferisce in Argentina per ragioni familiari.

A Buenos Aires si diploma alla Scuola di Gioielleria Contemporanea di Maria De Medici e frequenta lo studio orafo del maestro Jorje Castanon e della disegnatrice Fabiana Gadano. Sempre nella capitale argentina frequenta il seminario di lacca giapponese 1 e 2 con la Prof. Francine Schloeth.

Veronica testimonia la vivacità latino americana nel settore della gioielleria partecipando al Simposio di gioielleria contemporanea Area Gris, fondazione Otro Diseño, a Città del Messico.

Rientrata in Italia, crea il proprio marchio “Veronica Caffarelli Gioielli”.

Veronica dà vita nel suo laboratorio a gioielli nei quali convergono esperienze, colori, tecniche e materiali di 3 continenti. Europa, America Latina e Asia.

Il suo bagaglio culturale e tecnico le permette di creare collezioni che pur nascendo da questa varietà di esperienze, risultano essere molto definite, chiare e identificabili.

​Il sito ufficiale di Veronica Caffarelli: www.veronicacaffarelli.com

Veronica Caffarelli