© 2023 by Galleria Rossini di Rossini Marco. Sede Operativa: Viale Monte Nero 58 - 20135 Milano P.IVA 07197170967 

E-mail: info@galleriarossini.it | Tel: +39 02 39980146

Michela Boschetto nel 2002 si è laureata in architettura presso lo IUAV di Venezia. Vive e lavora a Padova e da sempre l’arte in generale, l’architettura e il design in particolare hanno costituito i suoi interessi primari.
Da alcuni anni, un po’ per il piacere di realizzare e indossare gioielli particolari, personalizzati, capaci di creare emozioni a chi li usa, e un po’ perché da sempre il plasmare la materia attraverso il lavoro manuale è stata una passione, si dedica a realizzare oggetti e gioielli in cartapesta.
La materia prima è semplice, basica, elementare: acqua, colla e carta.
L’ispirazione avviene osservando la realtà che la circonda: i colori, i profumi e la geometria; compie una quotidiana ricerca sulle tendenze del momento e poi le reinterpreta.
Una reinterpretazione che si sviluppa sfogliando i quotidiani e carte colorate di tutti i tipi, trattandole e incollandole.
E’ così che realizza “la cartapesta” una diversa dall’altra, poiché la materia base, la mano, la mente, l’umore non tutti i giorni sono uguali.
Alla materia base “cartapesta” accosta materiale prezioso come l’argento e l’oro per le parti del gioiello particolarmente significative impreziosendo l’oggetto. Per questo ha frequentato un corso di oreficeria e sbalzo all’Istituto Pietro Selvatico di Padova e ha proseguito la sua formazione nello studio  dell’artista Lucia Davanzo della famosa locale scuola orafa padovana. 
Ha partecipato e sta partecipando a concorsi ed eventi.
Il sito ufficiale è www.micartapesta.com
 

Mostra altro

Michela Boschetto