© 2023 by Galleria Rossini di Rossini Marco. Sede Operativa: Viale Monte Nero 58 - 20135 Milano P.IVA 07197170967 

E-mail: info@galleriarossini.it | Tel: +39 02 39980146

Paola Tomasini vive da sempre con passione l'avventura della ricerca e della sperimentazione, incantata dalle infinite possibilità di trasformazione della materia.

Conseguito il diploma di disegnatrice tessile a Como, il suo percorso artistico inizia con la pittura di genere astratto-informale, per arrivare nel corso degli anni ad avvicinarsi sempre più all'aspetto tridimensionale della materia.

Frequenta diversi corsi per approfondire gli studi sulle tecniche di fusione del vetro, della lavorazione della ceramica e dell'argento, allo scopo di ampliare gli orizzonti della propria creatività e formazione artistica.

Una creatività in continua evoluzione che dà vita ai suoi gioielli dalle forme pulite ed essenziali, realizzati come esemplari unici o serie limitate.

Giochi di superfici grezze e levigate, satinate e lucide creano insoliti contrasti, esprimendo un valore legato al design e alla ricerca delle forme più che alla preziosità della materia.

Nulla è lasciato al caso: ogni pezzo ha la stessa importanza, tutto viene studiato in funzione del progetto, ogni elemento deve armonizzarsi con quello successivo nella continua ricerca di forme, ecolori e soluzioni innovative.

Sito ufficiale di Paola Tomasini: www.paolatomasini.com

Paola Tomasini