top of page

In passato Marco Rossini ha lavorato come orafo nel laboratorio milanese “Oro e Passioni”, da lui stesso fondato: questa esperienza al confine tra arte e oreficeria gli ha permesso di crearsi uno stile molto personale, caratterizzato da linee e forme espressive che uniscono il nuovo e l’antico.

 

Oggi, autore e gallerista di gioielli d'arte contemporanea, Marco collabora con artisti con cui condivide tecniche e sperimentazioni, promuove  mostre collettive, personali o a tema.

 L'obiettivo? Divulgare una cultura che aiuti a comprendere e ad apprezzare il gioiello d'autore, realizzando i propri gioielli d'arte per la Galleria Rossini.

La Galleria è nata a Lodi nel 2007 come Galleria Arcelli Rossini, riproposta nel 2011 nello spazio espositivo del ”Borgo Adda” con il nome Galleria Rossini e approdata a Milano nel novembre del 2012.

Dotato di spiccate capacità manuali e profondo conoscitore delle antiche tecniche artigianali per la lavorazione dei metalli, Marco Rossini non ha rinunciato a mettere nel suo lavoro quella stessa passione per l’umanità che molti anni fa lo aveva spinto a sedersi per la prima volta davanti al banco di un’oreficeria.

Oggi come allora al centro della sua ricerca c’è l’uomo, i suoi moti interiori, la sua consapevolezza e la ricerca di una felicità autentica, che nasce dalla conoscenza di sé.

Marco Rossini

bottom of page