© 2023 by Galleria Rossini di Rossini Marco. Sede Operativa: Viale Monte Nero 58 - 20135 Milano P.IVA 07197170967 

E-mail: info@galleriarossini.it | Tel: +39 02 39980146

Maestra orafa e designer dei suoi gioielli, Marinella Inzirillo vive e lavora a Treviso, ma nella sua ricerca viaggia attraverso il tempo, l’arte e la storia.

Tappa fondamentale, nella sua formazione, il diploma alla scuola d’arte Bruno Munari di Vittorio Veneto, ispirata ai principi del grande artista e designer.

Bruno Munari resta da allora la sua figura di riferimento.

Con lui condivide la concezione del gioiello non come pura esibizione di materiali preziosi, ma come creazione densa di riferimenti culturali.

Il gioiello è un oggetto che nasce dall’incontro tra forma e materia.

Chi lo crea attinge alle proprie radici e al proprio percorso e da qui scaturiscono il suo vero valore e la sua unicità. Per Marinella Inzirillo disegnare gioielli e plasmarli con tutti gli accorgimenti tecnici dell’oreficeria, significa amalgamare la tradizione alla più audace sperimentazione.

Diverse le collettive e progetti espositivi a cui ha partecipato.

Fra queste, oltre a più edizioni del salone internazionale “Gioiello D’Arte “a Cassano D’Adda, nel 2011 “Light on...croMO” presso “the HUB” a Rovereto e la terza edizione Maestri del Gioiello Palazzina Liberty Milano. Sempre a Milano, nel 2012, la mostra “Un gioiello per la donna del Rinascimento Italiano”.

Sito Ufficiale di Marinella Inzirillo: www.marinellainzirillo-gioielli.it

Marinella Inzirillo