
tredici.zerodue jewels unisce la creatività italiana della designer Elena Petroni alle tradizioni artigianali dell’isola di Bali, Indonesia.
Ispirata dalla luna e le notti stellate, ‘the Moon diary’ è una collezione realizzata a mano in argento 925, perle naturali d’acqua dolce e dettagli in madreperla.
L’ argento è martellato in una particolare texture organica che ricorda l’irregolare suolo lunare e il contrasto con superfici rifinite, forme sinuose e triangolari crea un interessante impatto visivo, eclettico e forte.
tredici.zerodue jewels è impegnato nel supportare le antiche tecniche artigianali Indonesiane, produce ogni modello in quantità limitata con individuale attenzione e devozione, assicurandone autenticità e unicità.
Il brand è nato nel 2017 con l’ambiziosa intenzione di creare un legame fisico ed emozionale tra il gioiello e chi lo indossa:
‘tredici.zerodue jewels non è soltanto un brand ma un modo di essere. I miei gioielli sono piccole preziose dichiarazioni di femminilità, passione, desiderio, indipendenza, libertà e forza. Non sono interessata a realizzare semplici accessori da abbinare a un outfit piuttosto che a un altro. Quello che desidero è creare oggetti carichi di significato, con delle storie da raccontare, che vorrei trasferire e condividere con tutte le donne che scelgono di indossarli’ ( Elena Petroni )









Elena Petroni
TREDICI.ZERODUE
