© 2023 by Galleria Rossini di Rossini Marco. Sede Operativa: Viale Monte Nero 58 - 20135 Milano P.IVA 07197170967 

E-mail: info@galleriarossini.it | Tel: +39 02 39980146

Valentina Agnesi in arte Vanesi.

Nata a Milano Segue negli studi la corrente artistica diplomandosi dapprima in Arte e conseguendo la laurea in fashion design all’Istituto Marangoni nel 2006.

La passione per il mondo orafo la conduce a frequentare il corso di oreficeria professionale e di smalti a fuoco alla Scuola Orafa Ambrosiana, dando vita al suo marchio Vanesi gioielli. Vanesi lavora all’interno di un vocabolario di elementi non convenzionali, con l’obiettivo di far uscire l’essere dalla visione ordinaria, mettendogli davanti il reale con una punta di irriverenza.

Sperimentazione e innovazione delle forme: dietro ogni singolo pezzo vi è un lungo studio di ergonomia che rende piacevolmente indossabili anche le creazioni più estreme.

Sceglie l’argento come metallo delle emozioni e lo zaffiro come pietra che porta ordine e guarigione per la mente, dando la capacitaà di vedere oltre le apparenze superficiali e permettendo di accedere a livelli più profondi di conoscenza e comprensione di sè.

I componenti di gioielli non tradizionali, come cavi d’argento ed elementi simbolici, trovano il loro percorso nel lavoro di Vanesi, rinforzando l’ironia dei suoi pezzi fatti a mano.

Il sito ufficiale di Vanesi: www.vanesi.eu

Vanesi