Concorso d'arte. Vuoi partecipare?

July 10, 2020

 

 

 

 

Bando di concorso “Rinascere”

Le iscrizioni sono aperte fino al 04 ottobre 2020

Inviare la documentazione a: rossinigalleria@gmail.com

 

Si muore tutte le sere, si rinasce tutte le mattine: è così. E tra le due cose c'è il mondo dei sogni.

H. Cartier-Bresson

 

 

In questi tempi in cui tutto sembra essersi fermato e in cui il timore del futuro provoca smarrimento e sfiducia, la Galleria Rossini risponde promuovendo un nuovo bando di concorso denominato: "rinascere". Un verbo all'infinito che custodisce mille potenzialità, perché capace di aprire a una vastità di significati ed emozioni. Una parola a cui associare innumerevoli immagini e sensazioni.

La rinascita non è solo "Rinascimento" e non appartiene solo alla primavera di botticelliana memoria, ma può raccontare anche uno stato d'animo resiliente e una mente pronta a far germogliare idee sempre nuove. Il concorso interroga artisti, orafi, scultori, pittori, fotografi e poeti su quale sia la loro idea di rinascita e, al contempo, chiede di riflettere sull'arte del "kintsugi", ovvero della resilienza, in cui le fratture e il dolore possono diventare trame preziose. Dal buio, dal dolore, da quel senso di immobilità può scaturire invece un punto di forza, che è proprio quello che rende ogni persona e ogni produzione artistica unica, preziosa.

 

La mostra collettiva “Rinascere” si terrà presso lo spazio espositivo della Galleria Rossini – viale Montenero 58, Milano – dal 05 al 28 novembre 2020 a cura di Marina Chiocchetta e Sonia Patrizia Catena.

L'inaugurazione sarà giovedì 5 novembre dalle ore 16.30 circa. L'evento seguirà le norme e le misure anti-covid vigenti.

 

Tutte le opere selezionate per la mostra collettiva saranno incluse nel catalogo cartaceo con testo critico introduttivo.

 

SCARICA IL BANDO COMPLETO >>  https://bit.ly/32aWsT8

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2023 by Galleria Rossini di Rossini Marco. Sede Operativa: Viale Monte Nero 58 - 20135 Milano P.IVA 07197170967 

E-mail: info@galleriarossini.it | Tel: +39 02 39980146